logotipo del encabezado

Lanus 1 River Plate 0

il river plate perde 1-0 col lanus ed esce dalla copa sudamericana

aciprandi

Ecco fatto: il River è fuori.

Non ci voleva molto a ipotizzare che sarebbe andata così. Non tanto per la singola partita, che avrebbe anche potuto riservare una bella sorpresa, quanto piuttosto per l’andamento generale della squadra dall’inizio di questo 2009.

La seconda eliminazione internazionale consecutiva al primo turno è lo specchio di un gruppo disunito e mal gestito, a sua volta frutto della politica di una Dirigenza che a nemmeno a un paio di mesi dalla propria sacrosanta estinzione non ha ritenuto di dover invertire la tendenza degli ultimi anni, lasciando DT e giocatori a prendersi gl’insulti settimanali. Intendiamoci, non che tra staff tecnico e parco giocatori siano tutti innocenti, ma il confine tra pochezza tecnica (con alcune eccezioni, ci mancherebbe) e l’oggettiva impossibilità di questo gruppo di dare anche emotivamente quanto la maglia richiede si è fatto da tempo sottile. Troppo sottile.

Venendo alla cronaca, l’1-0 finale, siglato oltretutto da Salcedo, uno dei primi epurati della Gestione Gorosito nell’ambito dell’ormai contestabilissimo affare Fabbiani, avrebbe potuto assumere dimensioni ben maggiori se non fosse stato per le buone parate dell’esordiente Navarro.

Non vale la pena dire molto altro. La realtà è che la Banda è già fuori. Come il Boca. Quando si dice ‘meglio soli che male accompagnati’… Sì, ma per non essere mal accompagnato in questo frangente il River avrebbe dovuto passare il turno. E dato che questo era obiettivamente impossibile, concludiamo con qualche altro detto: partiamo da ‘di male in peggio’, e proviamo a fare ‘buon viso a cattiva sorte’, visto che la radice di tanto scempio, la gestione Aguilar, ha le settimane contate.

Lanús (4-4-2): Mauricio Caranta; Hernán Grana, Santiago Hoyos, Jadson Viera e Maximiliano Velázquez; Eduardo Ledesma, Matías Fritzler, Agustín Pelletieri e Sebastián Blanco; Eduardo Salvio e Santiago Salcedo. DT: Luis Zubeldía.
A disposizione, non utilizzati: Esteban Andrada, Carlos Quintana, Marcos Aguirre e Adrián Peralta.

River Plate (4-2-3-1): Nicolás Navarro; Martín Galmarini, Gustavo Cabral, Maximiliano Coronel e Lucas Orban; Diego Barrado e Miguel Angel Paniagua; Diego Buonanotte, Ariel Ortega e Mauro Díaz; Cristian Fabbiani. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione, non utilizzati: Mario Daniel Vega, Paulo Ferrari, Nicolás Sánchez o Javier Cohene Mereles, Cristian Villagra, Nicolás Domingo e Rodrigo Archubi.

Publicidad

Gol: ST, al 10’ Santiago Salcedo.

Cambi: ST, al 9’ MAtias Abelairas per Diego Barrado (RP), al 26’ Santiago Biglieri per Eduardo Salvio (L), al 30’ Carlos Arce per Eduardo Ledesma (L) e al 42’ Cristian Menendez per Santiago Salcedo (L).
Ammoniti: PT, al 13’ Augustin Pellettieri (L), al 38’ Jadson Viera (L) e al 45’ Santiago Salcedo (L); ST, al 38’ Miguel Angel Paniagua (RP), al 43’ Ariel Ortega (RP) e al 44’ Gustavo Cabral (RP).
Espulsi: ST, al 38’ Martin Galmarini per doppia ammonizione.

Stadio: Nestor Diaz Perez.
Arbitro: Federico Beligoy.
Assistenti: Roberto Reta e Julio César Ayala.
Quarto uomo: Juan Pablo Pompei.

LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/

Publicidad
    Lee también
    Recibe las últimas noticias en tu casilla de E-mail

    Registrarse implica aceptar los Términos y Condiciones

    Better Collective Logo

    EL JUEGO COMPULSIVO ES PERJUDICIAL PARA VOS Y TU FAMILIA, Línea gratuita de orientación al jugador problemático: Buenos Aires Provincia 0800-444-4000, Buenos Aires Ciudad 0800-666-6006

    La aceptación de una de las ofertas presentadas en esta página puede dar lugar a un pago a La Página Millonaria. Este pago puede influir en cómo y dónde aparecen los operadores de juego en la página y en el orden en que aparecen, pero no influye en nuestras evaluaciones.

    Better Collective Logo