Oggi Passarella è stato ufficialmente nominato nuovo Presidente del River Plate.
Rigettato il ricorso di D’Onofrio, di fronte a più di settecento persone il Kaiser ha parlato chiaramente. Poche dichiarazioni par definire la propria linea.
“Da solo non posso farcela, il River ha bisogno di tutti i tifosi,” ha affermato innanzitutto. E come dargli torto? Eredita una Società strangolata dai debiti e in una situazione calcistica che per quanto è brutta non ha precedenti in quasi 110 anni di storia. L’importante è aver trovato in lui la guida determinata e pulita mancata per quasi un decennio, per tornare agli splendori di un tempo e, nell’attesa, al decoro che contraddistingue questo glorioso Club. Non per altro Passarella ha ricordato il River in cui arrivò a giocare proprio lui nel 1974, dicendo che a quello si ispira e a quello splendore vuole tornare.
“Ringrazio tutti i tifosi che sabato hanno votato per il cambio,” ha detto. “Sono contentissimo, hanno riposto in me la loro fede e la loro fiducia. Sappiamo di aver una grande responsabilità da qui in avanti. Non vogliamo disilluderli, proveremo a mantenere tutto quanto promesso nel nostro progetto.”
Il Presidente è stato chiaro e il suo messaggio non può essere ignorato. C’è bisogno di tutti. Insieme.Finalmente riuniti, finalmente importanti.Per il River!



