logotipo del encabezado

Il mercato si muove

il mercato del river plate si apre con rojas e luduena

aciprandi

Finalmente qualcosa si muove. Nel corso di una settimana particolarmente intensa, iniziata con il raduno della squadra, si sono infatti concretizzati parecchi affari.

Rodrigo Rojas, 21enne centrocampista paraguagio dell’Olimpia, è il primo rinforzo del River del Presidente Passarella. Giova ancor più nominare in questa occasione il Kaiser perché sarebbe stata la sua amicizia con la figura di riferimento della società finanziaria Full Play, che cederà l’80% del cartellino del giocatore al Club di Núñez, ad agevolarne l’acquisizione in prestito addirittura per un anno e mezzo. Per far valere l’opzione di acquisto il River dovrebbe sborsare alla scadenza del termine 1,4 milioni di dollari mentre il giocatore verrà pagato 150 mila dollari all’anno.

Rojitas, com’è soprannominato nel suo Paese, è ben piazzato fisicamente e le sue caratteristiche offensive gli hanno permesso di segnare 13 gol in un centinaio di partite ufficiali, facendolo rientrare anche grazie alle sue spiccate doti tecniche nel gruppo della Nazionale, con la quale attende di debuttare. Superate le prove mediche, si è già unito al resto del gruppo.

Il Paraguay sembra andare di moda a Núñez. Di ritorno dall’Universidad de Porres che non intende riscattarne il cartellino c’è inaftti Gonzalo Ludueña. L’attaccante rientra dopo le esperienze maturate all’Emelec e, ultima, in Perù, quando gli capitò di affrontare proprio il River in una partita di Libertadores, segnandogli un gol. In ragione di questo sgarro da farsi perdonare, oltre che del suo limitatissimo impiego con la Banda prima delle citate cessioni, ci si aspetta grande partecipazione e motivazione, quella che trasparirebbe dalle sue testuali parole: “Fermarmi qui e non giocare non mi farebbe molto bene. E’ un capitolo ancora aperto nella mia carriera, avendo giocato una sola partita prima di andarmene. Voglio guadagnarmi un posto in squadra e lavorerò per fermarmi e ottenerlo.”

A lasciare il River è invece Nicolas Domingo, che andrà sei mesi in prestito all’Arsenal di Sarandì, cui si deve ancora decidere se concedere o meno l’opzione di riscatto. Il motivo della sua cessione è presto detto: Astrada conta di affidare il centrocampo a uno fra Almeyda e Ahumada, rimessosi dal lungo infortunio che l’ha tenuto fuori per quasi un intero semestre, se non a entrambi contemporaneamente. Al 24enne ex Genoa sarebbe stato difficile trovare spazio e questa opzione, che non esclude un rientro alla base a fine campionato, gli permetterà invece di maturare ancor più.

Mentre il ruolo di punta non è stato ancora legato con certezza ad alcun nome nuovo nonostante si fosse pensato niente meno che a Cvitanich, Boghossian, Luciano Figueroa, Mariano Pavone, Claudio Bieler, Jackson Martínez, Juan Pablo Angel, Gonzalo Vargas e Santiago Silva, un’altra contrattazione in essere riguarda la difesa e in particolare il complicato ruolo di terzino sinistro: si è sulle tracce di Juan Manuel Diaz dell’Estudiantes, 22enne uruguagio fresco campione del Sud America e possibile integrante della Nazionale dei Tabarez a Sud Africa 2010. Per questo, si attendono sviluppi.

Publicidad
    Lee también
    Recibe las últimas noticias en tu casilla de E-mail

    Registrarse implica aceptar los Términos y Condiciones

    Better Collective Logo

    EL JUEGO COMPULSIVO ES PERJUDICIAL PARA VOS Y TU FAMILIA, Línea gratuita de orientación al jugador problemático: Buenos Aires Provincia 0800-444-4000, Buenos Aires Ciudad 0800-666-6006

    La aceptación de una de las ofertas presentadas en esta página puede dar lugar a un pago a La Página Millonaria. Este pago puede influir en cómo y dónde aparecen los operadores de juego en la página y en el orden en que aparecen, pero no influye en nuestras evaluaciones.

    Better Collective Logo