logotipo del encabezado

I problemi di mercato

davids interessa al riverplate mentre il tigre minaccia l'inibizione

aciprandi

A stagione già iniziata non si è ancora realizzata un’acquisizione e il mercato continua a girare intorno a ipotesi molto poco concrete e rischi reali.

Innanzitutto, dopo le polemiche circa il possibile ritorno di Almeyda, si è liberato dall’Ajax il 35enne Edgar Davids, l’olandese che in Italia ha giocato con Milan, Inter e Juventus, che ha ribadito che gli piacerebbe finire la carriera in Argentina. Alberto Meo, l’intermediario che sta provando a chiudere l’affare entro due settimane, ha offerto il giocatore contemporaneamente a River, Independiente, Boca e Newell’s. Costo dell’operazione, 600.000 euro. Come tutti ricordano, Davids è un centrocampista mancino che ai tempi aveva gran fiato, era forte sia come incontrista che nelle discese ed era dotato di un gran tiro. Uscito proprio dalle giovanili dell’Ajax, dopo la lunga militanza in Italia si era trasferito al Barcellona e al Tottenham Hotspur prima di fare ritorno ad Amsterdam. Ha giocato anche due Mondiali, quelli di Stati Uniti ’94 e Francia ’98, e in carriera ha vinto in totale ben 17 titoli.

Dalla Spagna, e più precisamente dall’Andalusia, il direttore sportivo del Siviglia Ramon Rodriguez nega di aver mai ricevuto dal River alcuna richiesta concreta per il prestito dell’attaccante colombiano Aquivaldo Mosquera. Il fantomatico fax che Rodolfo Cuiña afferma invece di aver spedito non sembra quindi essere arrivato a destinazione e la situazione resta in stallo totale. Il rappresentante del Siviglia ha aggiunto che se esistesse un interesse l’operazione si dovrebbe comunque concludere entro il 31 gennaio prossimo venturo, ma sul costo ha mantenuto il silenzio, specificando solo che non accetterebbero alcuno scambio con giocatori del River ma solo ed esclusivamente il pagamento della somma concordata.

Altro nome che si è accostato al River in queste ore è quello di Sergio Escudero, il laterale che Gorosito ha allenato all’Argentinos Juniors e il cui passaggio al Corinthians di Ronaldo non è ancora stato sancito. Il fratello e rappresentante del giocatore, l’ex River Marcelo, ha informato La Pagina Millonaria che l’accordo coi paulisiti è stato raggiunto, ma senza che sia stato ancora pagato nulla, e che se le cose non cambiano entro il 20 gennaio allora potranno essere valutate altre offerte. Ha poi aggiunto che un trasferimento al River sarebbe preferibile non solo per ragioni sentimentali o di opportunità tecniche legate all’esperienza già fatta con Gorosito, ma perché a detta sua il River è un Club in assoluto più importante.

Capitolo Fabbiani. Il Newell’s chiede 500.000 dollari più Falcao Garcia o Salcedo. Il River propone al massimo il giovane Andres Rìos. Shrek afferma di non voler assolutamente giocare più con la Lepra e corre seriamente il rischio di restare fermo un semestre se la situazione non si sblocca. A tal proposito Aguilar ha affermato che non lo lascerà solo. Vedremo.

Per finire, il ministro Sergio Massa, nella sua veste di dirigente del Tigre, ha espresso l’intenzione d’inibire il River, che non starebbe corrispondendo al Club di Victoria niente di quanto concordato per il passaggio di Galmarini a Núñez. A detta sua sarebbero scaduti i termini per il pagamento anche della settima rata da 50.000 dollari e nessun dirigente del River si sarebbe fatto rintracciare per discutere la questione. Dura la replica di Pablo Singerman, che invece La Pagina Millonaria ha potuto raggiungere facilmente. A proposito di questa situazione che per un verso o per l’altro è comunque scandalosa, e potrebbe diventare addirittura rischiosa, si è innanzitutto stupito della supposta difficoltà a contattare Aguilar, Israel o il tesoriere del Club, per poi ricordare che anche il Tigre ha delle pendenze e concludere che la sensazione è quindi che l’atteggiamento di Massa non corrisponda in pieno a quello generale del Tigre. In ogni caso l’Ufficio Legale del River è pronto a entrare in azione.

Publicidad
    Lee también
    Recibe las últimas noticias en tu casilla de E-mail

    Registrarse implica aceptar los Términos y Condiciones

    Better Collective Logo

    EL JUEGO COMPULSIVO ES PERJUDICIAL PARA VOS Y TU FAMILIA, Línea gratuita de orientación al jugador problemático: Buenos Aires Provincia 0800-444-4000, Buenos Aires Ciudad 0800-666-6006

    La aceptación de una de las ofertas presentadas en esta página puede dar lugar a un pago a La Página Millonaria. Este pago puede influir en cómo y dónde aparecen los operadores de juego en la página y en el orden en que aparecen, pero no influye en nuestras evaluaciones.

    Better Collective Logo