logotipo del encabezado

Gorosito su Clausura e Libertadores

gorosito parla della situazione del river plate in clausura e libertadores

aciprandi

Il DT è rimasto soddisfatto della prestazione nel Superclasico, ma chiaramente si è rammaricato per l’occasione persa da Falcao, che a un quarto d’ora dalla fine avrebbe potuto battere Abbondanzieri in uscita per regalare ai ‘millonarios’ un’altra vittoria alla Bombonera.

Tenendo conto che si era passati in svantaggio, il pareggio ottenuto non è da disdegnare. Per questo Gorosito ha commentato: “Mi sembra giusto il risultato. Da tanto tempo il River non giocava una partita con tranquillità, con pochi rischi di subire gol. Abbiamo fatto una buona figura”.

Il gol fallito da Falcao gli ha lasciato “l’amaro in bocca” perché avrebbe potuto significare tre punti, ma in generale “il gruppo si è dimostrato volenteroso e presente nei momenti importanti”, ha affermato Pipo. “Sono stato contento sotto l’aspetto tattico perché praticamente non li abbiamo mai lasciati arrivare al tiro. Il doppio 5 è servito perché di occasioni da gol ne hanno avute poche e solo per nostre distrazioni.”

A sei punti dal Velez, Gorosito non si dà per vinto e si sente ancora in corsa per il titolo: “Manca ancora tantissimo. Speriamo che questo punto serva per il futuro”.

Nel frattempo, la squadra è tornata ad allenarsi già lunedì, in vista dello scontro chiave di domani in Paraguay, in casa del Nacional. Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto dal San Martin contro il Nacional Montevideo (peraltro grazie a un gol nel finale dell’ex River Ludueña) la Banda è obbligata a fare risultato perché in caso di sconfitta a nulla servirebbe il confronto diretto coi peruviani nell’ultima giornata. Al momento la classifica del Gruppo 3 è infatti: Nacional Montevideo 11 p.ti (5 partite giocate, d.r. +7); San Martin 8 (5, +1); River Plate 4 (4, -3); Nacional Asuncion 1 (5, -5).

Buonanotte potrebbe essere titolare insieme a Sambueza, ma di certo fra i pali ci sarà ancora Vega. “L’ideale è scegliere un portiere e non sostituirlo mai”, ha spiegato Pipo, “e ad oggi sta andando così”. Tornando sul Superclasico, ha ribadito che è stato importante non perdere ma ha anche ammesso di non chiedere mai ai suoi di giocare per il pareggio. Sulla prestazione deludente di Fabbiani ha poi detto che “lui e noi sappiamo che deve dare di più. Col Boca ha perso alcuni palloni a centrocampo e la cosa è chiaramente risaltata più di altre. Ha bisogno di giocare e se non lo fa bene semplicemente giocherà qualcun altro. Lo sappiamo tutti”.

Publicidad
    Lee también
    Recibe las últimas noticias en tu casilla de E-mail

    Registrarse implica aceptar los Términos y Condiciones

    Better Collective Logo

    EL JUEGO COMPULSIVO ES PERJUDICIAL PARA VOS Y TU FAMILIA, Línea gratuita de orientación al jugador problemático: Buenos Aires Provincia 0800-444-4000, Buenos Aires Ciudad 0800-666-6006

    La aceptación de una de las ofertas presentadas en esta página puede dar lugar a un pago a La Página Millonaria. Este pago puede influir en cómo y dónde aparecen los operadores de juego en la página y en el orden en que aparecen, pero no influye en nuestras evaluaciones.

    Better Collective Logo