Poche e veloci le parole di Gorosito nel corso di una conferenza stampa organizzata al termine dell’allenamento mattutino di ieri.
“La soluzione più semplice sarebbe quella di andarmene per non essere insultato, ma questo significherebbe lasciare a giocatori e dirigenti tutti i problemi che esistono,” ha spiegato.
Dopo la sconfitta in casa dell’Arsenal alcuni tifosi erano arrivati a sputargli addosso e solo un intervento della Dirigenza in concerto coi giocatori più influenti, cui è stato chiesto di appoggiare il DT, ha impedito a Pipo di andarsene.
“Non mi serve un lavoro a tutti i costi per vivere, al momento, quindi non è per i soldi che rimango. Se lascio, la Società avrà un grosso problema. La cosa più dura è restare e provare a cambiare le cose, ma ho moltissima fiducia nei giocatori e crediamo di poter andare avanti,” ha dichiarato.
Certo, a dispetto di queste concilianti parole non è semplice rintracciare i motivi di un’improvvisa intesa programmatica fra Dirigenza e tecnico, che si stanno beccando più o meno direttamente ormai da lungo tempo. Resta solo una speranza: quella che qualsiasi accordo possa essere stato trovato il risultato sia un miglioramento della squadra, perché noi sappiamo che è per il bene della squadra che esistono Dirigenza, strutture, insomma tutto il River. Quindi, che sia anche per caso, ma che qualcosa di buono succeda! Che il destino ci sorprenda…
A questo ci siamo ridotti. Anzi, è così che hanno ridotto il nostro River.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/



