Il ritorno a Núñez di Ayala si sta complicando.
Il Raton ha confermato di essersi sentito con Passarella ma, concorde con il Real Saragozza il cui atteggiamento nei suoi confronti è alquanto positivo, sembra comunque orientato a tornare alla Banda soltanto in estate.
Innanzitutto, infatti, sia lui che i dirigenti del Club desiderano ottenere insieme una salvezza che assai difficile. A pesare sul suo futuro, poi, c’è anche un debito cospicuo che gli spagnoli hanno nei suoi confronti, 3.600.000 euro che verrebbero fortemente ridotti nel caso in cui il giocatore s’impuntasse su un abbandono prematuro, vale a dire prima della naturale scadenza del contratto, fissato per giugno 2010.
Impedimenti di carattere contrattuale, quindi, si oppongono al desiderio del corpo tecnico del River di rimpatriare un altro veterano, dopo quanto accaduto con Almeyda. Ayala ha già 36 anni ma sarebbe ideale per dare spessore a una difesa in totale fase di riarmo soprattutto al centro.
A proposito di questo, è giunta la conferma della permanenza a Núñez di Gustavo Cabral. Il difensore centrale, che ha negoziato il credito che vantava nei confronti del Club, è atteso da una stagione di fuoco dato che di credito da parte della tifoseria, invece, non gode affatto…
E’ ancora presto per mettere sul piatto della bilancia reali opportunità di cambiamento e adattamento a quanto passa il convento nel settore difensivo, quindi per ora ci tocca osservare quanto accade pensando che i responsabili del River come noi vogliono il meglio per la squadra e che a volte, forse, è un bene anche solo non cadere dalla padella alla brace, o se preferite intraprendere una strada nuova ma sconosciuta.



