Questa sera la Banda fa visita al Rosario Central con l’intenzione di ottenere una vittoria monumentale sul campo ove il CT dell’Argentina ha voluto che la Nazionale giocasse sabato scorso, bocciando lo stadio del River.
Nell’incontro che completa la terza giornata, Gorosito e i suoi vogliono restare nella scia del Velez, capolista a punteggio pieno, mentre la Canalla con una vittoria addirittura raggiungerebbe i campioni in carica in vetta alla classifica.
Fuori Gallardo per infortunio, confermato il centrocampo con Almeyda, Paniagua e Barrado, in panchina farà la prima apparizione Mereles e in avanti rientrerà Fabbiani, esattamente come nello scorso semestre. E a detta del DT l’Ogro sarebbe in grande forma.
Si vincerà come accadde nel Clausura? E se succederà, resterà ancora l’unico successo esterno della stagione? Speriamo di no…
LE PROBABILI FORMAZIONI
Rosario Central (4-4-2): Jorge Broun; Diego Chitzoff, Guillermo Burdisso, Diego Braghieri e Gervasio Núñez; Jonatan Gómez, Jesús Méndez, Mario Paglialunga e Lucas Moya; Emilio Zelaya e Gonzalo Castillejos. DT: Ariel Cuffaro Russo.
A disposizione: Hernán Galíndez, Ignacio Bogino, Alexis Danelón, Darío Ocampo, Gonzalo Choy González, Milton Zárate o Andrés Franzoia e Leandro Gurrieri.
River Plate (4-3-2-1): Mario Daniel Vega; Martín Galmarini, Gustavo Cabral, Maximiliano Coronel e Cristian Villagra; Matías Almeyda, Miguel Paniagua e Diego Barrado; Ariel Ortega e Diego Buonanotte; y Cristian Fabbiani. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione: Nicolás Navarro, Javier Cohene Mereles, Lucas Orban, Paulo Ferrari, Mauro Díaz, Daniel Villalva e Gonzalo Gil.
Stadio: Gigante de Arroyito.
Orario: 01.10 ora italiana.
Arbitro: Federico Beligoy.
Precedenti: 139, con 74 vittorie del River Plate, 28 del Rosario Central e 37 pareggi.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/