Oggi alle 20 ora italiana il River gioca a Mendoza in casa del Godoy Cruz con l’obiettivo di allungare a quattro partite la serie positiva e premiare con una bella prestazione la comunità ‘millonaria’ locale, tradizionalmente appassionatissima.
Vincere, in particolare, vorrebbe dire raggiungere gli avversari nel computo degli scontri diretti e ottenere all’ultima occasione possibile un nuovo successo esterno, che dopo la sconfitta inflitta al Rosario Central nella prima uscita della stagione non si è più ripetuta. E sarebbe importantissimo per garantirsi il quinto posto in classifica, dopo che ieri il Racing ha vinto e l’Estudiantes incalza, con la prospettiva dello scontro diretto nell’ultima giornata, la prossima.
Gorosito tornerà a schierare terzino sinistro Villagra, al rientro dalla squalifica, e poi dall’inizio Galmarini e Abelairas in contenimento a centrocampo e Falcao in attacco, insieme a Fabbiani. Buonanotte e Mauro Diaz rientrano regolarmente dopo la trasferta in Francia con la Nazionale Under 20.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Godoy Cruz Antonio Tomba (4-4-2): Nelson Ibáñez; Gabriel Vallés, Leonardo Sigali, Francisco Dutari e Lautaro Formica; Martín Aguirre, Cristian Leiva, Nicolás Olmedo e Víctor Figueroa; Leandro Caruso e Iván Borghello. DT: Diego Cocca.
A disposizione: Jorge Carranza, Cristian Cuevas, Guillermo Franco, Martín Fabbro, Ariel Rojas, Hernán Encina e Jesús Vera.
River Plate (4-2-2-2): Mario Daniel Vega; Paulo Ferrari, Nicolás Sánchez, Danilo Gerlo e Cristian Villagra; Martín Galmarini e Matías Abelairas; Diego Buonanotte e Mauro Díaz; Radamel Falcao García e Cristian Fabbiani. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione: Mariano Barbosa, Lucas Orban, Fabio Giménez, Augusto Fernández, Rodrigo Archubi, Robert Flores e Gonzalo Gil.
Stadio: Malvinas Argentinas.
Orario: 20.00 ora italiana.
Arbitro: Gustavo Bassi.
Precedenti: 3 partite, con 1 vittoria del River e 2 del Godoy Cruz.