Ieri sera il Velez ha solo pareggiato, e in extremis, in casa col Racing. Questo lascia al River un’inaspettata ennesima opportunità di tornare in corsa per il titolo, a patto però che vinca stasera contro il Lanus, altra diretta concorrente, e riduca così a 5 punti il distacco dalla vetta. Fischio d’inizio al Monumental alle 00.30 ora italiana.

Rispetto all’ultima uscita, si prospettano gl’inserimenti proposti da Gorosito già dall’allenamento di giovedì, con Barrado e Rosales al posto rispettivamente di Domingo e Fabbiani.

Si dovrebbe vedere quindi un solido 4-4-1-1 composto da Mario Daniel Vega in porta, Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Nicolás Sánchez e Cristian Villagra in difesa, Mauro Rosales, Diego Barrado, Oscar Ahumada e Diego Buonanotte a centrocampo, Mauro Díaz mezzapunta e Radamel Falcao García attaccante. In panchina, Mariano Barbosa, Danilo Gerlo, Nicolás Domingo, Rodrigo Archubi, Damián Lizio, Marcelo Gallardo e Cristian Fabbiani.

I precedenti con il Granate sono 106, di cui 62 vinti dal River, soli 18 dal Lanus e 26 pareggiati. In particolare, in casa è addirittura dall’Apertura 2000 che la Banda non perde contro gli avversari di questa sera.