Un’altra trasferta, un’altra sconfitta. Nemmeno sull’unico campo che l’aveva visto trionfare lontano dal Monumental nello scorso trimestre il River è riuscito a fare punti. Così, dopo sole tre giornate la Banda si ritrova a ben 6 lunghezze dalle capolista, proprio il Rosario Central che ieri sera l’ha battuta e il Velez campione in carica.

Quel che è peggio guardando all’attuale stato complessivo di forma della squadra è che con quella di ieri le sconfitte stagionali sono addirittura 3 su 4 partite giocate, con la prospettiva di una prematura uscita dalla Copa Sudamericana. Il che indica che rispetto alla prima parte dell’anno niente sembra essere cambiato, purtroppo.

Per finire, gli unici sprazzi di buon gioco fino a ora si devono a giocatori dalle indubbie qualità ma con un’età avanzata, come Ortega peraltro in ombra a Rosario e Almeyda, il che non consente di vedere in loro il futuro del gruppo.

Rosario Central (4-4-2): Jorge Broun; Diego Chitzoff, Guillermo Burdisso, Diego Braghieri e Gervasio Núñez; Jonatan Gómez, Jesús Méndez, Mario Paglialunga e Lucas Moya; Emilio Zelaya e Gonzalo Castillejos. DT: Ariel Cuffaro Russo.
A disposizione, non utilizzati: Hernán Galíndez, Ignacio Bogino, Darío Ocampo e Leandro Gurrieri.

River Plate (4-3-2-1): Mario Daniel Vega; Martín Galmarini, Gustavo Cabral, Maximiliano Coronel e Cristian Villagra; Matías Almeyda, Miguel Paniagua e Diego Barrado; Ariel Ortega e Diego Buonanotte; y Cristian Fabbiani. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione, non utilizzati: Nicolás Navarro, Javier Cohene Mereles, Lucas Orban, Paulo Ferrari.

Stadio: Gigante de Arroyito.

Gol
PT, al 15’ Guillermo E. Burdisso (RC); ST, al 6’ Gonzalo Castillejos (RC) e al 27′ Mauro A. Díaz (RP).

Cambi
ST, al rientro in campo Mauro A. Díaz per Miguel Paniagua (RP), al 24′ Andrés Franzoia per Gonzalo Castillejos (RC), al 31′ Alexis Danelón per Jonatan Gómez (RC), al 33′ Daniel Villalba per Cristian G. Fabbiani e Gonzalo Gil per Diego Buonanotte (RP), al 40′ Gonzalo G. Choy González per Emilio J. Zelaya (RC).
Ammoniti
PT, al 19’ Matias J. Almeyda (RP), al 21′ Cristian G. Fabbiani (RP) e al 25′ Maximiliano Coronel (RP); ST, al 1’ Jesús J.D. Méndez (RC), al 17′ Gervasio Núñez (RC) e al 47′ Jorge Broun (RC) .
Espulsi
ST, al 44′ Andrés Franzoia (RC) e al 46′ Rodrigo J. Archubi (RP).

LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/