Contro l’Estudiantes, domani sera (alle 2.10 ora italiana) Falcao e Buonanotte giocheranno l’ultima partita davanti al pubblico del Monumental, che tante volte li ha acclamati e altrettante avrebbe voluto che il loro talento regalasse maggiori gioie. Le due ex promesse della Banda, infatti, hanno dimostrato di essere cresciute ma se l’Enano era stato determinante nella conquista del Clausura 2008, è anche vero che l’Apertura 2008 è stata la peggior campagna di sempre del Club e che nel Clausura 2009 il solo colombiano ha offerto continuità.

Ultima apparizione certamente anche per Flores e Cabral, destinato il primo al Villareal e il secondo comunque all’Europa. Non ci sarà invece Ahumada, infortunato, che eviterà quindil’ultimo confronto diretto coi tifosi e che nonostante la fascia di capitano affidatagli da Gorosito finirà per restare legato a vita alla polemica sul ‘silenzio atroce’, non essendo stato in grado di riscattarsi nell’ultimo semestre con prestazioni convincenti.

Tornando alla formazione, spiccano il rientro di Orban, anche se al centro della difesa con Nico Sanchez e non sulla fascia sinistra, e la conferma dell’altro giovane Mauro Diaz a ridosso delle punte.

Ci si aspetta quindi di vedere Vega fra i pali, Ferrari, Nico sanchez, Orban e Villagra a formare la linea di difesa, Domingo e Abelairas in copertura, Mauro Diaz e Buonanotte avanzati e Falcao con Fabbiani in attacco.