La partita di domani contro l’Independiente chiuderà una settimana agitata, iniziata con la pesantissima sconfitta in casa dell’Huracan e passata per le iniziative mediatiche di Gorosito.

Dopo l’agitata conferenza stampa di martedì e il susseguente rimprovero giunto dalla Dirigenza, il DT ha voluto correttamente chiarire innanzitutto con i giocatori, per ricomparire solo in un secondo momento di fronte ai giornalisti e cercare di ricomporre lo strappo. “Agisco così quando credo di avere ragione”, si è giustificato riferendosi alle dichiarazioni di martedì scorso. Liquidate poi le prevedibili domande circa la recentissima eliminazione dalla Coppa anche del Boca con un lapidario e apprezzabilissimo “Quello che succede al Boca riguarda solo loro e non spetta a me commentarlo”, è tornato sui problemi di gioco del River fecendo intendere che se non ci sarà una significativa inversione di tendenza in queste ultime cinque giornate a giugno potrebbero avvenire radicali cambiamenti.

Guardando all’immediato, ha quindi sciolto ogni dubbio circa la formazione. Fuori Gallardo e confermato Gerlo, Ferrari squalificato sarà sostituito da Galmarini, esordirà Orban sulla sinistra e per finire Fabbiani partirà dall’inizio. Giocheranno quindi Vega in porta, Galmarini, Gerlo, Sánchez e Orban in difesa; Barrado e Ahumada in copertura; Mauro Díaz e Diego Buonanotte in fase di costruzione, Falcao e Gabbiani in avanti.