La sfortuna non abbandona il River. In una settimana fondamentale per il futuro, con il Superclasico e la sfida di Copa Libertdores alle porte, gl’infortuni continuano ad aumentare. Radamel Falcao Garcìa non ha partecipato all’allenamento di ieri, il primo di calcio giocato in vista della sfida col Boca, ma si è invece sottoposto ad accertamenti medici.
Non è ancora certo cosa sia successo al colombiano, che veniva da regolari allenamenti col resto del gruppo. Ad ogni modo nella partitella Fabbiani è stato schierato titolare, affiancato prima da Buonanotte e poi da Mauro Diaz.
A centrocampo, Gorosito ha provato con due centrali, Oscar Ahmada e Nicolas Domingo, oltre a Barrado e Gallardo, questi ultimi due ritrovatisi con un risentimento muscolare a fine lavori. In difesa tutto sembra essere più chiaro: Vega in porta e a sua protezione la linea formata da Ferrari, Cabral, Nico Sanchez e Villagra.
Tornando all’attacco, se riuscisse a giocare ‘el tigre’ potrebbe essere inizialmente sacrificato l’Ogro, con uno fra Buonanotte e Diaz arretrato a discapito di uno dei centrocampisti centrali. Vedremo…
Nel frattempo è stato operato Quiroga, che aveva sofferto contro il Racing una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Difficile il 2009 del difensore centrale, che già in febbraio aveva sofferto la frattura del setto nasale proprio contro il Boca, a Mendoza, per un intervento di Viatri. Il suo recupero è ora stimato in sei mesi.