Néstor Gorosito avrebbe già deciso chi schierare domani sera contro il Rosario Central. Rispetto all’ultima uscita, si prospettano tre novità: Galmarini, Almeyda e Fabbiani sostituiranno Ferrari, Gallardo e Ríos.

Al Gigante di Rosario il River aveva ottenuto l’unica vittoria esterna dello scorso torneo con un gol decisivo di Fabbiani e il caso vuole che domani, sullo quello stesso campo, l’attaccante ex Newell’s farà il proprio esordio stagionale esattamente com’era successo nel Clausura.

Se la presenza dell’Ogro è scontata dato che ora che sta bene si riprende la titolarità provocando la contemporanea esclusione di Rios, la scelta di Galmarini non era troppo nell’aria, nonostante Ferrari non stia giocando benissimo e il Patito sette mesi fa avesse segnato al Central insieme all’Ogro.

Matías Almeyda deve invece la propria candidatura a titolare all’infortunio di Gallardo. Meno fantasioso in fase offensiva, il Pelado garantisce però maggiore copertura rispetto al Muñeco e non è detto che la scelta del DT sia azzardata, visto che in campo ci saranno contemporaneamente anche Ortega e Buonanotte.

Domani a partire dalla 1.30 ora italiana dovrebbero quindi scendere in Mario Daniel Vega in porta, Martín Galmarini, Gustavo Cabral, Maximiliano Coronel a Cristian Villagra in difesa, Matías Almeyda, Miguel Paniagua e Diego Barrado in copertura, Ariel Ortega e Diego Buonanotte dietro l’unica punta Cristian Fabbiani.

LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/