logotipo del encabezado

Sul punto di collassare

nel river plate scoppiano i casi gorosito e buonanotte mentre augusto viene ceduto

aciprandi

Non è passata nemmeno una settimana dall’inizio ufficiale della stagione e al River tutto sembra sul punto di crollare.

Da più parti arrivano voci secondo cui Gorosito vorrebbe rinunciare. I pessimi risultati in Coppa e campionato, ma soprattutto l’improvvisa prospettiva di veder razziare un gruppo di giocatori che doveva invece essere arricchito, sarebbero alla base di una decisione che Pipo deve aver valutato svariate volte nel corso del proprio mandato ma che solo ora sembra poter prendere corpo.

E’impossibile trovare una chiave di lettura in questo marasma generale. Il DT ce l’avrebbe con alcuni giocatori e viceversa, la Dirigenza snobba le sue richieste, il mercato lascia perplessi in entrata e sembra doversi aprire come un fiume in piena in uscita, ora che la stagione ha già preso il via.

La confusione è totale. In Canada non sono andati giocatori che adesso rientrerebbero improvvisamente nei piani del tecnico (Rios è il primo esempio) e alcuni fra coloro che sembravano essere stati confermati ora hanno già le valigie in mano o aperte, pronte a essere riempite.

Augusto Fernandez è stato improvvisamente ceduto in prestito per un anno ai francesi del Saint Etienne. Se ne va così un altro simbolo riverplatense: uscito dalle giovanili, debuttò in prima squadra nel 2006 e può vantare la conquista del Clausura 2008. La sua destinazione è degna delle sue origini: giocherà infatti nel Club più prestigioso di Francia. In quanto al vuoto che lascia, si dovrà cercare un degno sostituto sulla fascia destra di centrocampo.

Nel frattempo, Buonanotte non ha gradito l’esclusione dall’undici titolare contro il Banfield e non ha esitato a chiarire che benché lo esalti l’idea di giocare al fianco di Ortega e Gallardo il suo rappresentante sta valutando l’offerta dei turchi del Besiktas. Sfumato il suo passaggio al Benfica, si era passati a sognare di una formula che prevedesse lui, il Burrito e il Muñeco dietro a Fabbiani, ma adesso non ci è dato di sapere se sarà stata l’ennesima illusione.

Publicidad

Per concludere, mentre il portavoce di Aguilar, Walter Di Nardo, sostiene che il Club non ha alcun rimprovero da fare al DT, benché una riunione sia già in agenda, c’è chi azzarda già il nome del possibile sostituto di Pipo: per DiarioShow sarebbe pronto a tornare Astrada.

LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/

    Lee también
    Recibe las últimas noticias en tu casilla de E-mail

    Registrarse implica aceptar los Términos y Condiciones

    Better Collective Logo

    EL JUEGO COMPULSIVO ES PERJUDICIAL PARA VOS Y TU FAMILIA, Línea gratuita de orientación al jugador problemático: Buenos Aires Provincia 0800-444-4000, Buenos Aires Ciudad 0800-666-6006

    La aceptación de una de las ofertas presentadas en esta página puede dar lugar a un pago a La Página Millonaria. Este pago puede influir en cómo y dónde aparecen los operadores de juego en la página y en el orden en que aparecen, pero no influye en nuestras evaluaciones.

    Better Collective Logo