Stasera, contro il Lanus, il River cercherà di ottenere la seconda vittoria e il terzo risultato positivo consecutivi.
C’è un mistero, però. Ortega, infatti, ha inaspettatamente parlato in separata sede con Astrada e ottenuto un turno di riposo. Subito le ipotesi: dalla più triste e preoccupante (una ricaduta nell’alcolismo) a quella tutto sommato più rassicurante (un momentaneo problema personale).
Fatto sta che il DT ancora una volta non potrà contare su tutte le sue prime scelte, benché il recupero di Gallardo sia confortante e gli darà una mano nel disegnare la formazione. Al Muñeco, che a questo punto andrà in campo dal primo minuto, sarà infatti affidata la creazione del gioco, mentre davanti accanto a Buonanotte si giocano il ruolo di seconda punta un rivitalizzato Rosales e l’affidabilissimo Mauro Diaz.
Per finire, la difesa tornerà a quattro e Almeyda sarà nel cuore di un centrocampo che al momento sembra essere il reparto meglio definito.
LE PROBABILI FORMAZIONI
River Plate (4-3-1-2): Mario Daniel Vega; Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Nicolás Sánchez e Cristian Villagra; Nicolás Domingo, Matías Almeyda e Matías Abelairas; Marcelo Gallardo; Mauro Rosales (o Mauro Díaz) e Diego Buonanotte. DT: Leonardo Astrada.
A disposizione: Nicolás Navarro, Maximiliano Coronel, Martín Galmarini, Diego Barrado, Díaz (o Rosales), Gustavo Bou e Andrés Ríos.
Lanús (4-4-2): Agustín Marchesín; Hernán Grana, Carlos Quintana, Jadson Viera e Maximiliano Velázquez; Marcos Aguirre, Matías Fritzler, Eduardo Ledesma e Sebastián Blanco; Eduardo Salvio e Cristian Menéndez. DT: Luis Zubeldía.
A disposizione: Esteban Andrada, Emir Faccioli, Rodrigo Erramuspe, Maximiliano Lugo, Agustín Pelletieri, Santiago Biglieri e Santiago Salcedo.
Stadio: Antonio Vespucio Liberti, il Monumental.
Orario: 20.10 ora italiana.
Arbitro: Luis Alvarez.
Precedenti: 107, con 62 vittorie del River, 18 del Lanús e 27 pareggi.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/



