Oggi alle 20.10 ora italiana il River scende in campo a Parque Patricios contro un Huracan ugualmente in crisi.
A una sola settimana dal Superclasico, Astrada e i suoi cercano punti ma anche un’iniezione di fiducia che li aiuti a preparare la sfida delle sfide col giusto animo. Sta di fatto, però, che messa com’è la squadra ha forse più bisogno di scalare la classifica per garantirsi la partecipazione alla prossima Copa Libertadores che di primeggiare per un giorno sul suo grande rivale, e in quest’ottica la trasferta odierna è fondamentale.
Col rientro di Ortega e Almeyda affiancato a Sanchez nel cuore della difesa, il bravo Orban resta fuori a favore di Villagra. Siederà invece per la prima volta in panchina un altro difensore centrale di belle speranze, l’ennesimo prodotto del fantastico vivaio riverplatense: si tratta di German Alejo Pezzella, che nell’ultima uscita con la Reserva ha davvero ben impressionato. In attacco, invece, con Villalva impegnato con la Nazionale Under 17 si giocano il posto da titolare l’Ogro e Rios. A disposizione anche Gallardo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Huracán (4-3-2-1): Gastón Monzón; Pablo Jerez, Paolo Goltz, Eduardo Domínguez e Diego Rodríguez; Luciano Nieto, Mario Bolatti e Alan Sánchez; Patricio Toranzo e Rodrigo Díaz; Cristian Ortiz. DT: Angel Cappa.
A disposizione: César Vallejos, Ezequiel Filipetto, Gonzalo García, Gastón Esmerado, Rodrigo Malbernat, Lucas Trecarichi e Muriel Orlando o Federico Laurito.
River Plate (4-4-2): Nicolás Navarro; Paulo Ferrari, Nicolás Sánchez, Matías Almeyda e Cristian Villagra; Diego Barrado, Nicolás Domingo, Matías Abelairas e Diego Buonanotte; Ariel Ortega e Cristian Fabbiani (o Andrés Ríos). DT: Leonardo Astrada.
A disposizione: Mario Daniel Vega, Germán Pezzella, Facundo Affranchino, Mauro Díaz, Marcelo Gallardo, Mauro Rosales e Ríos (o Fabbiani).
Stadio: Tomas Adolfo Ducò, el Palacio.
Orario: 20.10 ora italiana.
Arbitro: Juan Pablo Pompei.
Precedenti: 148, con 29 vittorie dell’Huracan, 73 del River e 46 pareggi.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/



