Questa sera alle 21.10 ora italiana il nuovo River di Astrada riceve l’Independiente dell’altro ex idolo millonario Gallego.
Riprende così la favola interrottasi nel Sud nell’autunno del 2005, dopo che il Negro aveva guidato la Banda alla conquista del Clausura 2004 (a quei tempi ogni nuovo tecnico che arrivasse a Núñez vinceva ancora almeno un titolo…) e a due semifinali consecutive di Copa Libertadores.
Nella formazione titolare spiccano la presenza di Coronel in sostituzione dello squalificato Cabral e l’utilizzo di Buonanotte dietro a Bou e Fabbiani. L’Ogro giocherà al posto di Villalva, che è con l’Under 17, ma sembra che non si tratti di una semplice scelta obbligata, perché il DT vuole dargli comunque credito: “Sappiamo tutti che giocare qui non è semplice,” ha spiegato, aggiungendo che “la nostra idea è di dargli la fiducia necessaria a giocare il calcio che ha mostrato in alcuni momenti e un buon lavoro di tutto il gruppo lo aiuterà a riprendersi.”
LE PROBABILI FORMAZIONI
River Plate (4-3-1-2): Nicolás Navarro; Paulo Ferrari, Nicolás Sánchez, Maximiliano Coronel e Cristian Villagra; Martín Galmarini, Matías Almeyda e Rodrigo Archubi; Diego Buonanotte; Gustavo Bou e Cristian Fabbiani. DT: Leonardo Astrada.
A disposizione: Mario Daniel Vega, Lucas Orban, Nicolás Domingo, Matías Abelairas, Mauro Díaz, Marcelo Gallardo e Andrés Ríos.
Independiente (4-3-2-1): Adrián Gabbarini; Luciano Vella, Carlos Matheu, Leonel Galeano e Lucas Mareque; Walter Busse, Walter Acevedo e Federico Mancuello; Ignacio Piatti e Darío Gandín; Néstor Andrés Silvera. DT: Américo Gallego.
A disposizione: Diego Rodríguez, Fernando Godoy, Sergio Vittor, Patricio Rodríguez, Brian Nieva, Martín Gómez e Leonel Núñez.
Stadio: Antonio Vespucio Liberti, il Monumental.
Orario: 21.10 ora italiana.
Arbitro: Pablo Lunati.
Precedenti: 161, con 68 vittorie del River, 47 dell’Independiente e 46 pareggi.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/



