Ortega potrebbe tornare al River prima del previsto, in tempo per disputare gli ottavi di Copa Libertadores. Tutto dipende dal rendimento dell’Independiente Rivadavia, che se già ad aprile dovesse rimanere esclusa dalla lotta per la promozione in Prima Divisione lo lascerebbe libero.
Il Presidente Vila è tornato sui propri passi dimostrandosi disposto a riprendere le trattative coi dirigenti riverplatensi. Al momento la sua squadra è decima nella Primiera B Nacional, con 28 punti, a 5 lunghezze da Belgrano e Aldosivi, gli ultimi inclusi nella zona promozione. E Ortega, per la cronaca, ha segnato 2 gol in 17 partite.
Se dunque alla fine di aprile il River si sarà qualificato per le fasi finali della Coppa e contemporaneamente l’Independiente Rivadavia non avrà più niente da dire nelle ultime giornate di campionato, il Burrito non completerebbe l’anno di prestito ma ritornerebbe immediatamente a Núñez, oltretutto a condizioni economiche favorevoli per il River: meno soldi di quelli inizialmente richiesti o il semplice prestito di alcuni giovani.
Unico dubbio, al momento, è rappresentato dal parere dello stesso Ortega, che rimane furioso con l’attuale dirigenza. Bisogna vedere se nel caso saprà passare sopra l’atteggiamento di Aguilar & C. in nome dell’amore per la maglia e i tifosi.



