Gorosito si è detto moderatamente soddisfatto delle prestazioni fin qui offerte dal suo River, vale a dire i due pareggi per 1-1 ottenuti a Mendoza contro le squadre di Avellaneda.
Se non ci sono state ancora sconfitte, è vero anche che il gioco non è stato bello. “Domenica, nel primo tempo abbiamo giocato bene mentre nel secondo siamo decisamente calati”, ha riconosciuto, sottolineando però che sta cercando di portare la squadra in forma per l’inizio del campionato.
Ma Pipo guarda già avanti e sottolinea sia l’assurdità che la gravità dell’espulsione di Ahumada all’ultimo minuto della sfida col Racing; la sospensione, infatti, adesso pare che non possa essere scontata nell’amichevole di domani col San Martìn, con la conseguenza che il nuovo capitano dovrà saltare il primo Superclasico dell’anno, che è la prossima partita ufficiale in calendario. Dalla sede dell’AFA di calle Viamonte fanno infatti sapere che la partita col San Martìn non era stata inclusa nella lista di quelle ufficiali e ora è tardi per farne richiesta dato che a questo si sarebbe dovuto eventualmente provvedere prima dell’ultimo incontro, cioè proprio quello con la Academia. Certo, si potrebbe allora agire diversamente e mirare all’annullamento della sospensione, presentando alla Federazione un video dal quale appare evidente l’errore dell’arbitro Bassi, ma sembra inevitabile che Gorosito dovrà affrontare il Boca con un importante centrocampista in meno.
Anche perché di nuovi arrivi non c’è traccia, e a tal proposito non poteva mancare un lapidario riferimento alla dirigenza sempre da parte del DT: “Loro sanno di quali rinforzi abbiamo bisogno”.



