In questo momento di massima allerta per il Club, buone notizie provengono dalla Nazionale.
Mentre Villalva è tornato ad allenarsi col resto del gruppo dopo aver partecipato ai lavori della Nazionale Under 17, Ortega e Villagra sono stati convocati dal CT della Seleccion in vista dell’amichevole in programma il 30 settembre a Cordoba contro il Ghana.
Il Burrito, che con la Nazionale maggiore ha già giocato 86 partite e segnato 17 gol, non veste quella maglia dal 2003, quando sembrava che il suo decennale impegno con l’albiceleste dovesse essersi chiuso definitivamente. Certo, sta giocando bene e la sua personalità è di quelle che possono fare la differenza in un momento critico per la qualificazione a Sud Africa 2010, ma al di là del piacere per questa notizia fa comunque specie che Ortega possa essere stato convocato appena rientrato dal lungo e forzato esilio di Mendoza. Ma, forse, al momento in Nazionale regna più confusione che nel River.
Questa considerazione circa la conduzione indecifrabile dell’attuale CT può trovare solo conferma nell’altra convocazione di un giocatore della Banda, vale a dire il terzino sinistro Villagra. Ormai seconda scelta rispetto al giovane Orban quando scende in campo il River, eccolo rientrare nel gruppo della Nazionale, di cui aveva fatto parte, ma in panchina, alla prima assoluta del dopo-Basile.
Nel frattempo, in vista della sfida di domenica al Gimnasia y Esgrima La Plata, filtrano due indiscrezioni: l’impossibile recupero di Gallardo e la possibile esclusione di Fabbiani, che andrebbe addirittura in tribuna.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/



