In occasione di una recente inchiesta de La Pagina Millonaria, quasi la metà degl’intervistati ha detto di desiderare il ritorno di alcuni idoli del passato.
Una simile operazione sembra oltretutto essere la migliore attualmente praticabile dalla Dirigenza, il cui scarsissimo potere economico è noto a tutti. Saviola sta per svincolarsi dal Real Madrid, dove ha trascorso una stagione semplicemente inutile dopo il trasferimento dal Barcellona; Cruz si sta liberando dall’Inter, con Mourinho che non lo ha mai amato al pari di Crespo, che però si è già accasato al Genoa. Situazioni contrattuali simili sono quelle di Aimar e Ayala. Dovessero accettare un’offerta del River, il loro passaggio sarebbe quindi molto poco costoso, e parte dei soldi necessari potrebbero dipendere dalla cessione di Ahumada, che verrà quasi certamente venduto non tanto per ricavarne una cifra importante (come nel caso di Falcao e Buonanotte) quanto per liberarsi dell’onere del suo stipendio, che grava sulle casse di Núñez quanto nient’altro.
Nel frattempo, è già in partenza, con destinazione Tecos, Rubens Sambueza. Dopo un semestre in cui è stato iscritto solo alla Libertadores ed ha avuto per ovvi motivi molte meno occasioni di giocare rispetto a quelle auspicate, il Cañito vede ragionevolmente di buon occhio un ritorno in Messico, dove ha già giocato coi Pumas. La trattativa è avanzata e sembrano quindi mancare solo dettagli perché si concretizzi la prima cessione pre-Apertura.



