Ieri pomeriggio, dopo l’allenamento sul prato del Monumental, Gorosito ha diramato la formazione che dovrebbe affrontare il Colon nella prima giornata del Clausura 2009.
Conscio delle difficoltà dell’ultimo semestre e intuendo i problemi che avrebbe incontrato nel precampionato, il nuovo DT fin dal primo momento aveva indicato nell’esordio in campionato l’obiettivo della preparazione.
Oggi alle 20.10 ora italiana Pipo schiererà la miglior formazione possibile. Per questo non può prescindere dall’infortunio al naso che terrà Quiroga lontano dai campi per qualche settimana e dall’attuale indisponibilità sia di Gallardo che di Fabbiani, appena arrivati; non potrà nemmeno contare più su Salcedo, che ha accettato di tornare al Newell’s per un anno nell’ambito dell’operazione che ha portato a Buenos Aires el Ogro (tale per cui il River oltre a pagare 150.000 dollari alla Lepra si accollerà anche lo stipendio del paraguagio per i prossimi sei mesi).
La formazione vedrà quindi Ojeda in porta, Ferrari, Cabral, Nico Sanchez e Villagra in difesa, Augusto Fernandez, Ahumada, e Abelairas a centrocampo, Buonanotte dietro le punte e la coppia Rosales-Falcao in attacco.
In panchina, poi, ci saranno Vega, Gerlo, Galmarini, Barrado, Flores, Villalba e Gustavo Fernandez.



