Il Muñeco non è stato convocato per la partita col Banfield, nonostante tutto l’ambiente ci sperasse. Fabbiani, dal canto suo, non partirà titolare. In difesa, Gerlo, preferito a Mateo Musacchio, sostituirà Cabral, sospeso, e a centrocampo Augusto Fernandez partirà dall’inizio essendosi perfettamente ristabilito.
Gallardo aveva una gran voglia di giocare, ma Gorosito preferisce essere prudente e dopo l’allenamento di ieri ha deciso di lasciargli più tempo per il recupero dalla lesione al ginocchio. Nonostante si fosse mosso bene negli ultimi giorni, un paio d’ore di esercizio fisico martedì e più di mezz’ora di partitella giovedì, il regista domani non andrà nemmeno in panchina; effettivamente in quest’ultima occasione aveva giocato per la prima volta negli ultimi due mesi.
Sempre per motivi prudenziali legati alla forma fisica, el Ogro partirà dalla panchina. Il giocatore, decisivo nell’ultima partita di campionato dopo esserlo stato anche in Coppa, anche contro il Taladro dovrebbe essere impiegato solo nell’ultima mezz’ora.
Gli undici che partiranno contro il Banfield dovrebbero quindi essere: Ojeda in porta, Ferrari, Gerlo, Sánchez e Villagra in difesa, Augusto Fernandez, Ahumada e Abelairas a centrocampo, Buonanotte in cabina di regia e la coppia Rosales-Falcao in attacco.



