La squadra si trova già a Mar del Plata, dove questa sera affronterà per la prima volta agli ordini di Gorosito il Boca Juniors.
Il nuovo DT sta mostrando molta tranquillità ed è certo di ottenere un buon risultato dopo i due pareggi con cui ha chiuso le partite con Independiente e Racing. Per l’occasione dovrà fare a meno del neo capitano Ahumada, squalificato, e rimpiazzerà Archubi, non ancora in forma. Inutile dire che un successo gli garantirebbe ancora più credito tra i tifosi.
Nell’occasione sarà Paulo Ferrari a portare la fascia di capitano. Conscio dell’unicità di questo scontro, l’indefesso e amatissimo difensore ha ribadito pieno di giustificato orgoglio quanto sia importante vincerlo anche se si ritratta solo di calcio estivo e si dice certo della volontà di tutti di seguire le direttive dell’allenatore.
Salcedo, invece, partirà dalla panchina in quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione con il River, dato che entro domani si dovrebbe chiudere l’accordo per Fabbiani.
Le probabili formazioni:
River Plate (4-4-2): Mario Daniel Vega; Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Nicolás Sánchez e Cristian Villagra; Augusto Fernández, Facundo Quiroga, Matías Abelairas e Diego Buonanotte; Mauro Rosales e Radamel Falcao García. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione: Juan Marcelo Ojeda, Danilo Gerlo, Martín Galmarini, Rodrigo Archubi, Mauro Díaz, Santiago Salcedo e Gustavo Fernández.
Boca Juniors (4-3-1-2): Josué Ayala; Facundo Roncaglia, Julio César Cáceres, Juan Forlin e Claudio Morel Rodríguez; Fabián Vargas, Sebastián Battaglia e Jesús Dátolo; Leandro Gracián; Pablo Mouche e Lucas Viari. DT: Carlos Ischia.
A disposizione: Maximiliano Scapparoni, Ezequiel Muñoz, Juan Krupoviesa, Sebastián Vidal, Cristian Chávez, Ricardo Noir e Gabriel Rodríguez.
Stadio: José María Minella di Mar del Plata.
Orario: 1.10 ora italiana.
Arbitro: Héctor Baldassi.
Assistenti: Hernán Maidana e Francisco Rocchio.




