Due recentissimi fatti sono il segnale che l’attuale semestre può considerarsi chiuso e che il prossimo non promette niente di buono.
Marcelo Gallardo non giocherà altre partite del Clausura 2009 dato che ieri mattina è stato finalmente operato di pubalgia, nella Clinica La Florida. I suoi tempi di recupero sono come minimo di un mese e mezzo, e anche e si calcola che possa partecipare regolarmente alla preparazione del prossimo campionato non è da escludersi che debba saltare anche le prime giornate dell’Apertura 2009. Se le sue prestazioni nel torneo in corso hanno dimostrato che tecnicamente non ha perso niente, è pur vero che il suo completo recupero fisico è imprescindibile perché possa giocare regolarmente i novanta minuti.
Con un occhio al futuro assetto tecnico della squadra, è da notarsi che contemporaneamente all’operazione di Gallardo la Dirigenza ha deciso di mettere in vendita Buonanotte. Benché il mercato si aprirà ufficialmente solo tra due mesi, con la crisi economica e di risultati in cui versa il Club si è pensato di non tardare a offrire l’Enano a Società europee, nel timore che le sue prossime prestazioni possano peggiorare e determinare un abbassamento del valore, quindi del prezzo, che il River incasserebbe al 100% essendo titolare dell’intero cartellino del giocatore. La destinazione più facile parrebbe la Francia, in cui si richiede meno tempo rispetto a Spagna e Italia per diventare comunitari.
Per un Gallardo che tornerà nel pieno delle forze un Buonanotte dunque se ne andrà. Quando avrà fine questa penosa gestione? Quando al River si ritroverà la continuità necessaria a un progetto valido e vincente?



