Questa sera il River riceve il Gimnasia di La Plata con due obiettivi: dare una scossa al campionato, ultima competizione in cui è rimasto in lizza, e racimolare punti preziosi, addirittura vitali, per la qualificazione alla prossima Copa Libertadores.
Sì, ormai da tempo per la Banda non è più solo questione di vincere o meno una competizione, ma innanzitutto di garantirsi la partecipazione ai tornei internazionali, foss’anche con l’ultimo posto disponibile. E se è vero che nella graduatoria dell’IFFHS dei Club più vincenti del Sud America nel XX secolo è risultata quarta, addirittura due posizioni più in alto del Boca, è altrettanto palese che i riscontri di tanta gloria e potenza non ci sono da tempo.
Mentre fra i tifosi si chiede il rientro di Vega, Gorosito continua invece a dare fiducia a Navarro e in attesa che Gallardo si rimetta dall’ultima noia fisica spedisce Fabbiani in panchina a favore del piccolo (in tutti i sensi) ma micidiale Villalva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
River Plate (4-3-2-1): Nicolás Navarro; Paulo Ferrari, Nicolás Sánchez, Maximiliano Coronel e Lucas Orban; Martín Galmarini, Matías Almeyda e Rodrigo Archubi; Ariel Ortega e Diego Buonanotte; Daniel Villalva. DT: Néstor Gorosito.
A diposizione: Mario Daniel Vega, Javier Cohene Mereles, Cristian Villagra, Miguel Angel Paniagua o Nicolás Domingo, Mauro Díaz, Gustavo Bou e Cristian Fabbiani.
Gimnasia y Esgrima La Plata (4-4-2): Gastón Sessa; Alvaro Ormeño, Rubén Maldonado, Ariel Agüero e Luciano Aued; Lucas Castro, Esteban González, Fabián Rinaudo e Sebastián Romero; José Vizcarra e Denis Stracqualursi. DT: Leonardo Madelón.
A disposizione: Pablo Bangardino, Lucas Landa, Milton Casco, Dardo Miloc, Juan Cuevas, Juan Neira o Marco Pérez e Gabriel Martinena.
Stadio: Antonio Vespucio Liberti, il Monumental.
Orario: 23.10 ora italiana.
Arbitro: Pablo Lunati.
Precedenti: 146, con 80 vittorie del River, 31 del Gimnasia LP e 35 pareggi.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/



