Alle primi luci di oggi, sabato 26 dicembre, Diego Buonanotte è rimasto coinvolto in un incidente automobilistico cui è miracolosamente scampato, mentre i tre amici che viaggiavano con lui hanno perso la vita.
Il tutto è avvenuto nei pressi della sua città natale, Toedelina, sul confine tra le Province di Buenos Aires e Santa Fe. Stando alle dichiarazioni dello stesso giocatore, che non ha mai perso conoscenza, la Peugeot 307 che stava guidando ha improvvisamente perso aderenza finendo contro un albero appena fuori dall’asfalto.
Mentre Passarella si precipitava all’Ospedale di San Martín de Venado Tuerto, dove nel frattempo era stato ricoverato Buonanotte, che lui stesso fece esordire ai tempi in cui allenava la Banda, i medici confermavano la frattura di omero e clavicola destra e l’interessamento di un polmone, trauma per cui non è previsto un intervento chirurgico ma la cui gravità potrà essere valutata solo nelle prossime ore.
Le ultime notizie danno Diego sulla via di Buenos Aires, dov’è atteso nella tarda serata italiana a bordo di un velivolo privato messo a disposizione dalle autorità mediche.



