Dopo il deludente pareggio di Coppa con il Nacional, il River guarda al prossimo appuntamento, cioè la partita casalinga di campionato con il Gimnasia y Esgrima La Plata, alle prese con il Descenso come il Racing e poco serena essendo reduce dal pareggio coi rivali dell’Estudiantes, subito addirittura al sesto minuto di recupero.
Gorosito deve mirare alla vittoria ma tenere un occhio anche sull’imminente Superclasico.
La novità principale è che Fabbiani non dovrebbe partire titolare. L’Ogro è stato decisamente autocritico e sembra intenzionato a concentrarsi sulla forma fisica proprio per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla sfida della Bombonera; a influire, va detto, è anche una lesione costolare che l’ha costretto a infiltrazioni, trattamento del quale spera di poter fare a meno in breve tempo. Fuori lui, in coppia con Falcao giocherebbe uno fra Rosales e Rìos. In conseguenza della squalifica ottenuta da Ahumada in chiave Superclasico, Nicolas Domingo sarà in mezzo al campo fin dall’inizio. In difesa potrebbe essere schierato Lucas Orban, come centrale o laterale sinistro.
Per il resto, stessi uomini schierati in Coppa, per una formazione che potrebbe essere: Mariano Barbosa in porta, Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Nicolás Sánchez e Cristian Villagra in difesa; Diego Barrado, Nicolás Domingo e Matías Abelairas a centrocampo; Marcelo Gallardo regista, Mauro Rosales e Radamel Falcao in attacco.