In settimana David Trezeguet ha annunciato che a fine stagione lascerà la Juventus per poter stare più vicino alla famiglia. Pur avendo trascorso l’infanzia e la giovinezza tra Francia e Argentina, è proprio in quest’ultimo Paese che sembra deciso a tornare a giocare, e il suo dichiarato tifo ‘millonario’ potrebbe essere decisivo con riguardo alla sua prossima scelta professionale.

Uscito dalle giovanili del Platense, questo formidabile attaccante è stato capace di segnare a oggi addirittura 243 gol in 434 partite con le maglie del Monaco, della Juventus e della Nazionale francese e potrebbe ora fare ritorno a Buenos Aires per vestire finalmente quella del suo amato River.

Certo, sono tanti i campioni di fama internazionale ad aver affermato di sognare la Banda, ma almeno fino a ora nessun trasferimento ha avuto luogo e non si vede come avrebbe potuto a meno che qualcuno di loro, abituati ai compensi europei, non avesse voluto farlo per pura passione. Per citarne alcuni, sarebbe eccezionale che solo dalla Juventus arrivassero in una volta sola Buffon, Camoranesi e Trezeguet, ma l’unica ipotesi plausibile è quella del francoargentino, che sembra aver fatto una scelta di vita dopo tanti anni di successi sui più importanti palcoscenici mondiali e adesso torna a parlare della sua squadra del cuore.

“Ne ho parlato coi miei familiari e abbiamo deciso di tornare a casa,” ha detto. Ora resta da capire a quale casa si riferisse e poi da vedere cosa sarà in grado di fare la prossima Dirigenza del River.

LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/