Oggi alle 23 ora italiana il River esordirà nell’Apertura 2009.

Gorosito ha già confermato la formazione, nella quale spicca la coppia Ortega-Gallardo, con Buonanotte pronto a subentrare. Squalificato Fabbiani, l’attacco sarà affidato a Rios, escluso dal precampionato in Canada ma prontamente reinserito nel gruppo dei titolari. Rispetto alla partita di Coppa di mercoledì, confermata invece in blocco la difesa.

Dopo la sconfitta interna nel debutto stagionale avvenuto in Coppa Sudamericana contrariamente a quanto programmato prima del terremoto scatenato dall’AFA in cerca di un nuovo contratto televisivo, poi siglato con Canal 7, urge vincere fin da subito. I confronti con il Taladro, che pure sono a netto favore della Banda nel computo generale, nelle ultime stagioni sono sempre stati duri e talvolta hanno fatto male, ma è possibile trovare motivo di fiducia considerando l’unico successo ottenuto da Julio Falcioni nei 13 incontri che lo hanno visto opporsi al River. Comunque sia, la storia la si scrive di giorno in giorno, partita dopo partita, quindi è a stasera che bisogna guardare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Banfield (4-4-2): Cristian Lucchetti; Julio Barraza, Sebastián Méndez, Víctor López e Marcelo Bustamante; Marcelo Quinteros, Maximiliano Bustos, Walter Erviti e James Rodríguez; Santiago Silva e Sebastián Fernández. DT: Julio César Falcioni.
A disposizione: Enrique Bologna, Santiago Ladino, José Devaca, Roberto Battión, Julio Marchant, Maximiliano Laso e Cristian García.

River Plate (4-3-2-1): Mario Daniel Vega; Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Maximiliano Coronel e Cristian Villagra; Augusto Fernández, Miguel Angel Paniagua e Matías Abelairas; Ariel Ortega e Marcelo Gallardo; Andrés Ríos. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione: Leandro Chichizola, Mateo Musacchio, Martín Galmarini, Diego Barrado, Rodrigo Archubi, Diego Buonanotte e Gonzalo Gil.

Stadio: Florencio Sola.
Orario: 23 ora italiana
Arbitro: Diego Abal

Precedenti in Prima Divisione: 78 partite giocate, con 41 vittorie del River, 16 del Banfield e 21 pareggi

La Pagina Millonaria consiglia a tutti Voi appassionati di calcio internazionale di visitare CALCIOTRADOTTO, il mio nuovo blog interamente in lingua italiana in continua crescita http://calciotradotto.wordpress.com/