Oggi alle 21.10 ora italiana Gorosito dirigerà il River per l’ultima volta.
Non c’è ancora l’ufficialità, ma la decisione è stata presa e al termine dell’incontro si capirà tutto meglio.
Priva dell’infortunato Ortega, la Banda fa visita a un San Lorenzo ancora imbattuto nell’Apertura, contando sulla vena realizzativa di Villalva e l’ispirazione di Buonanotte, con Gallardo auspicabilmente pronto a subentrare nella ripresa e Fabbiani malinconicamente ma saggiamente relegato in panchina. Sotto esame sarà però innanzitutto la difesa, che nello scorso torneo qui concesse ben cinque gol al Cuervo.
Tornando a Gorosito, pronto a sostituirlo ci sarebbe anche Nery Pumpido, ma resta la candidatura forte di Zapata, già facente parte del Club e per questo soluzione ottimale, e si sono fatti anche i nomi di Astrada e Labruna.
Insomma, al fischio finale in campo ci saranno due ex tecnici del River, entrambi fagocitati da questa Dirigenza. La situazione è al contempo grave e senza appello. Che oggi si finisca per vincere?…
LE PROBABILI FORMAZIONI
San Lorenzo (4-3-1-2): Pablo Migliore; Pablo Pintos, Gastón Aguirre, Jonathan Bottinelli e Aureliano Torres; Diego Rivero, Juan Manuel Torres e Sebastián González; Leandro Romagnoli; Alejandro Gómez e Bernardo Romeo. DT: Diego Simeone.
A disposizione: Nereo Champagne, Renato Civelli, Gonzalo Bazán, Cristian Leiva, Cristian González, Fabián Bordagaray e Juan Carlos Menseguez.
River Plate (4-3-2-1): Nicolás Navarro; Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Maximiliano Coronel e Lucas Orban; Martín Galmarini, Matías Almeyda e Rodrigo Archubi; Gustavo Bou e Diego Buonanotte; Daniel Villalva. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione: Mario Daniel Vega, Nicolás Sánchez, Cristian Villagra, Miguel Angel Paniagua, Mauro Díaz, Marcelo Gallardo e Cristian Fabbiani.
Stadio: el Nuevo Gasometro.
Orario: 12.10 ora italiana.
Arbitro: Saúl Laverni.
Precedenti: 173, con 67 vittorie del River, 47 del San Lorenzo e 59 pareggi.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/