Ancora no.
Il River non riesce proprio a vincere e come accadde nel Clausura contro il Colon getta al vento un 2-0 parziale che sembrava valere una vittoria certa, per di più in una serata di bel gioco, con tutta la frustrazione che ne deriva. Ai gol di Villalva e Buonanotte hanno replicato i platensi nel finale. Navarro è responsabile sul primo gol degli ospiti mentre innanzitutto Bou ma anche Fabbiani non sono riusciti a trasformare occasioni semplicemente imperdibili. Ortega, da par suo, si è infortunato, ha accusato un risentimento muscolare alla gamba destra e non si sa ancora quanto dovrà restare lontano dai campi. Come dire che piove sul bagnato.
I punti arrivano col contagocce: addio campionato. Addio anche Libertadores 2010?
River Plate (4-3-2-1): Nicolás Navarro; Paulo Ferrari, Nicolás Sánchez, Maximiliano Coronel e Lucas Orban; Martín Galmarini, Matías Almeyda e Rodrigo Archubi; Ariel Ortega e Diego Buonanotte; Daniel Villalva. DT: Néstor Gorosito.
A diposizione: Mario Daniel Vega, Javier Cohene Mereles, Cristian Villagra, Nicolás Domingo e Mauro Díaz.
Gimnasia y Esgrima La Plata (4-4-2): Gastón Sessa; Alvaro Ormeño, Rubén Maldonado, Ariel Agüero e Luciano Aued; Lucas Castro, Esteban González, Fabián Rinaudo e Sebastián Romero; José Vizcarra e Denis Stracqualursi. DT: Leonardo Madelón.
A disposizione: Pablo Bangardino, Lucas Landa, Milton Casco, Dardo Miloc, Juan Neira e Marco Pérez.
Gol: PT, al 42’ Daniel Villalva (RP); ST, al 7’ Diego Buonanotte (RP), al 28’ Alvaro Ormeño (GELP) e al 42’ Juan Cuevas (GELP).
Cambi: PT, al 30′ Gustavo Bou per Ariel A. Ortega (RP), all’11′ Néstor Martirena per José Vizcarra e Juan Cuevas per Esteban González (GELP), al 31′ Cristian Fabbiani per Daniel Villalva (RP), al 36′ Juan Neira per Sebastián Romero (GELP).
Stadio: Antonio Vespucio Liberti, il Monumental.
Arbitro: Pablo Lunati.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/