Niente da fare. Il River non riesce a vincere e anche questa sfida con il Colon entrerà nella storia: come la scorsa stagione fu il clamoroso pareggio allo scadere degli ospiti a negare una giusta vittoria alla Banda, questa volta un arbitraggio semplicemente folle ha segnato l’andamento della gara.
Ci sono stati due gol annullati al River, che nel primo tempo aveva segnato con un’incornata di Cabral giudicato però inspiegabilmente in fuorigioco e allo scadere con Villalba su passaggio filtrante di Ortega; e due episodi dubbi, non sanzionati, che avrebbero potuto significare altrettanti calci di rigore per il Colon. Questo l’intervento decisivo della terna arbitrale in una partita discreta, che è vissuta soprattutto delle grandi giocate di Mauro Diaz e Buonanotte (non si sa perché sostituito sul più bello) oltre che di buoni interventi di Vega, da una parte, e di un paio di ottimi spunti dell’ex Fuertes e Bertoglio dall’altra. Mentre Fabbiani, va detto, ha deluso ancora una volta.
Dopo sole quattro giornate il campionato sembra essere già andato. Cosa sarà della Coppa? E di Gorosito? Attendiamo giovedì.
River Plate (4-2-3-1): Mario Daniel Vega; Martín Galmarini, Gustavo Cabral, Maximiliano Coronel e Lucas Orban; Matías Almeyda e Diego Barrado; Diego Buonanotte, Ariel Ortega e Mauro Díaz; Cristian Fabbiani. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione, non utilizzati: Nicolás Navarro, Paulo Ferrari, Cristian Villagra, Miguel Angel Paniagua ed Erik Lamela.
Colón (3-4-1-2): Diego Pozo; Alexis Ferrero, Ariel Garcé e Marcelo Goux; Alfredo Ramírez, Alejandro Capurro, Germán Rivarola e Ricardo Gómez; Facundo Bertoglio; Federico Nieto e Esteban Fuertes. DT: Antonio Mohamed.
A disposizione, non utilizzati: Marcos Díaz, Salustiano Candia, Lucas Acosta e Juan Manuel Lucero.
Cambi
ST, al 13’ Cristian Pellerano per Facundo Bertoglio (Co), al 18′ Daniel Villalba per Cristian G. Fabbiani (RP), al 26′ Ismael Quilez per Alfredo Ramírez (Co), al 32′ Gustavo Bou per Diego Buonanotte (RP), al 32′ Nicolás E. Torres per Ricardo E. Gómez (Co).
Ammoniti
PT, al 16’ Martín S. Galmarini (RP), al 23′ Ricardo E. Gómez (Co), al 33′ Ariel H. Garcé (Co), al 45′ Ariel A. Ortega (RP); ST, al 38′ Germán Rivarola (Co).
Stadio: Antonio Vespucio Liberti, il Monumental.
Arbitro: Gabriel Favale.
LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/