Questa sera il River cercherà di vincere a Lima per raggiungere in testa al Gruppo 3 il Nacional di Montevideo, che ha già giocato due incontri e comanda la classifica a punteggio pieno.

Gorosito, trattenutosi a Buenos Aires per problemi personali, non riuscirà a raggiungere la squadra in tempo per la partita e così sulla panchina siederà il Chapa Zapata, allenatore della Reserva, cui spetterà il compito di dirigere una formazione rivoluzionata rispetto all’inizio di stagione e schierata con un 4-4-2.

Una vittoria questa sera rappresenterebbe anche l’occasione per un riscatto dopo la sconfitta per 2-0 patita per mano dello stesso avversario soltanto un anno fa, sotto la guida di Simeone.

Le probabili formazioni:

Universidad San Martín de Porres (4-4-2): Leao Butrón; Jorge Huaman, Adán Balbín, Cristian Ramos e Guillermo Guizasola; Carlos Fernández, John Hinostroza, José Luis Díaz e Ronald Quinteros; Pedro García e Martín Arzuaga. DT: Víctor Hugo Rivera.
A disposizione: Marcos Flores, Atilio Muente, Guillermo Salas, Christian Cueva, Josepmir Ballón, Orlando Allende e Gonzalo Ludueña.

River Plate (4-4-2): Mariano Barbosa; Danilo Gerlo, Gustavo Cabral, Nicolás Sánchez e Rodrigo Archubi; Martín Galmarini, Oscar Ahumada, Nicolás Domingo e Rubens Sambueza; Mauro Rosales e Radamel Falcao García. DT: Gustavo Zapata (en reemplazo de Néstor Gorosito).
A disposizione: Mario Daniel Vega, Paulo Ferrari, Augusto Fernández, Diego Barrado, Marcelo Gallardo, Gustavo Bou y Gustavo Fernández.

Stadio: Estadio Monumental de Ate, Lima (Perú), campo dell’Alianza
Orario: 01.10 orario italiano (19.10 del Perù)
Arbitro: José Buitrago, colombiano.
Assistenti: Eduardo Díaz y Humberto Clavijo, entrambi colombiani.
Quarto arbitro: Víctor Hugo Carrillo, peruviano.