Oggi a partire dalle 19.10 ora italiana il River riceve il neopromosso Chacarita in un Monumental in fase di ristrutturazione (la Belgrano Alta sarà chiusa per le opere di pittura).

Contro i Funebreros la Banda cercherà d’interrompere una serie di sconfitte che si è pericolosamente allungata. Contando il campionato, sono tre: le ultime due dello scorso torneo e la prima di questo. Considerando tutti gl’incontri ufficiali sono invece quattro, dovendosi sommare quella nell’andata del primo turno di Copa Sudamericana contro il Lanus.

Rispetto all’esordio nell’Apertura sul terreno del Banfield, Gorosito inserirà a centrocampo Barrado e Buonanotte in sostituzione di Augusto, ceduto, e Abelairas, schierando di fatto il trio dei sogni Ortega-Gallardo-Buonanotte. Rios sarà ancora titolare in attacco. In porta, invece, nonostante le voci sul possibile esordio di Navarro, confermata la fiducia a Vega; davanti a lui, infine, continuerà l’avventura di Coronel, il giovane difensore centrale cui Pipo sembra abbia deciso di affidarsi definitivamente.

Come anticipato, siederà in panchina Matias Almeyda e visto l’avversario odierno c’è solo da augurarsi che non debba assistere al funerale di questo gruppo, un rischio sempre più reale se non cambieranno le cose. Già da oggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

River Plate (4-2-3-1): Mario Daniel Vega; Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Maximiliano Coronel e Cristian Villagra; Diego Barrado e Miguel Paniagua; Ariel Ortega, Marcelo Gallardo e Diego Buonanotte; Andrés Ríos. DT: Néstor Gorosito.
A disposizione: Nicolás Navarro, Nicolás Sánchez, Martín Galmarini, Matías Almeyda, Rodrigo Archubi, Mauro Díaz e Daniel Villalva.

Chacarita Juniors (4-4-2): Nicolás Tauber; Fernando Fontana, Mariano Echeverría, Cristian Grabinski e Lisandro López; Omar Zarif, Federico Vismara, Daniel Pereira e Emanuel Centurión; Facundo Parra e Gustavo Matías Alustiza. DT: Ricardo Zielinski.
A disposizione: Diego Sebastián Cejas, Diego Crosa, Jorge Núñez, Federico Iñíguez, Sebastián Sciorilli, Cristian Milla e Germán Cano.

Stadio: Antonio Vespucio Liberti, il Monumental
Orario: 19.10 ora italiani
Arbitro: Rafael Furchi

Precedenti in prima divisione: 103, con 60 vittorie del River Plate, 18 del Chacarita Juniors e 25 pereggi

LPM vi invita a visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog di calcio internazionale interamente in italiano. Collegatevi a http://calciotradotto.wordpress.com/