La stagione sta praticamente iniziando e all’improvviso il mercato in entrata presenta alcune novità. Protagonista la difesa, per la quale adesso si prospetta una certa abbondanza sia in mezzo che davanti ai pali. Ai titolari dello scorso semestre e ai giovani che solo ora si affacciano alla prima squadra, infatti, è praticamente certo che si aggiungeranno due volti nuovi.
Arriverà a Buenos Aires in queste ore, proveniente dal Napoli, il portiere Nicolas Navarro. Il 24enne ex Argentinos Juniors giocherà in prestito per un anno con lo stipendio a carico della Banda, cui non è stato però concesso il diritto di riscatto in quanto la Società di De Laurentis vede in questa operazione solo un modo per non lasciare il portiere inattivo per un anno, non essendo stato la prima scelta di Donadoni.
Per la difesa, poi, è nell’aria la conferma di Javier Cohene Mereles. Proveniente dai portoghesi dell’Olhanense e giunto in prova al pari di altri giocatori dal costo limitatissimo, gli unici che a Núñez sono in grado di permettersi di questi tempi, il paraguagio ha convinto Gorosito e perché possa firmare e venga iscritto sia all’Apertura che alla Copa Sudamericana serve solo il benestare della Dirigenza.