Dopo un inizio di stagione discontinuo, i cinque gol presi domenica hanno portato Ojeda sul punto di perdere il posto da titolare. Certamente conscio del malumore dei tifosi, Gorosito non ha ancora deciso di affidare i pali a Barbosa, ma ha comunque ammesso che questa “è una possibilità”.
L’ex ‘canalla’ era già stato messo sotto accusa per i due gol su altrettanti tiri da fuori area presi contro il Colon, poi contro il Rosario Central era stato indeciso sulla segnatura di Caraglio, contro il Banfield si era riscattato ampiamentema infinecol San Lorenzo non ne ha presa praticamente una, anche se le responsabilità sui gol coinvolgono certamente l’intera difesa.
Tutto ciò premesso, sarà solo dopo l’ultimo allenamento mattutino nel Centro di Ezeiza prima della partenza per Lima che Pipo si esprimerà, ma per quanto sia ancora ufficioso il debutto di Mariano Barbosa giovedì nella trasferta peruviana di Copa Libertadores sembra cosa fatta.
Cinque gol sembrano dunque essere nel destino del portiere uscito dalle giovanili del Banfield: curioso infatti che l’unica partita che ha disputato l’anno scorso, nell’Estudiantes, fossa stata una sconfitta per 5-0… Anche se questa voltauna cinquinadovrebbe portargli fortuna.