Equilibrato come sempre, Gorosito ha commentato con soddisfazione la meritata vittoria in casa del Central, che rappresenta certamente un ottimo trampolino di lancio per la stagione.

Il River ha offerto una prova di grande carattere ed è stato in grado di conquistare in trasferta la posta piena risollevandosi immediatamente dopo l’incredibile pareggio concesso al Colon, in casa, solo una settimana fa. Di certo questa volta le cose sono andate diversamente perché dopo lo svantaggio iniziale gli uomini di Gorosito sono stati in grado di rovesciare la situazione a proprio vantaggio con un uno-due.

“Abbiamo vinto meritatamente, cercando di giocare con ordine. Nel primo tempo non meritavamo di trovarci in svantaggio, ci è mancata solo lucidità negli ultimi metri, però è stata la prestazione della ripresa a farci guadagnare la vittoria. Stiamo crescendo, ma dobbiamo migliorare ancora molto”, ha spiegato Pipo, che poi si è innervosito quando gli hanno ricordato il 2-2 dell’altra domenica: “Il Colon ci ha fatto gol per caso, non abbiamo sbagliato niente”, ha chiarito.

In più,il DTha svelato cos’ha detto ai giocatori all’intervallo: “Mi sono raccomandato che mantenessero la calma, che loro (quelli del Central, ndr) avrebbero patito per aver rincorso la palla tutto il tempo mentre a noi mancava solo l’ultimo passaggio nei metri finali”. Felice della seconda vittoria consecutiva, Pipo ha concluso che “siamo molto soddisfatti, tutti hanno giocato davvero bene”.