Il DT ha lasciato lo stadio molto contrariato per non aver ottenuto il pareggio ma ha voluto sottolineare la buona qualità del secondo tempo del River, incapace solo di concretizzare. Si è anche rammaricato per aver dovuto provvedere a due cambi forzati.

Il River non ha semplicemente gettato al vento l’opportunità di andare in testa alla classifica: si è mostrato incerto al punto di riuscire a perdere contro un avversario decisamente inferiore. Le parole di Gorosito sono state chiare. “Abbiamo giocato una grande ripresa in cui ci è mancato solo il gol, abbiamo creato molte occasioni per segnare e avremmo meritato di fare almeno un paio di reti”, ha affermato guardando al lato positivo.

“Il primo tempo è stato combattuto, abbiamo lasciato che il Racing facesse la partita e questo ci ha creato dei problemi, ma poi siamo venuti fuori”, ha aggiunto. Le sostituzioni forzate di Augusto Fernandez e Facundo Quiroga, infortunatisi già prima dell’intervallo, hanno costretto il DT a scegliere solo un fra Gallardo e Falcao da far entrare nella ripresa. “Non abbiamo potuto fare i cambi che volevamo. Con Gallardo abbiamo cercato di essere più lineari, ci siamo riusciti ed è stato a quel punto che siamo andati più vicini al pareggio”.