Gorosito sa di dover affrontare una partita cruciale, e per questo ieri ha mostrato ai giocatori filmati del Boca, mentre oggi è in programma una sessione di allenamento in cui saranno schierati gli undici probabili titolari per la Bombonera. Sono possibili gl’inserimenti di Gerlo, Domingo e Mauro Diaz. Fabbiani potrebbe partire dalla panchina.
“L’unica certezza è che giochiamo alle 15.10”, aveva detto ironicamenteil DTpochi minuti dopo il pareggio col Gimnasia La Plata a chi gli chiedeva del Superclasico. Scherzi a parte,Pipo sa che il River non è in un buon momento e che il suo gioco è in continua involuzione.
Per questo, cercherà solidità ed equilibrio nel gruppo. Anche se non ha ancora deciso chi scenderà in campo dall’inizio e si riserva di visionare immagini in DVD del Boca per capire come attaccarlo e individuarne virtù, difetti e caratteristiche del momento, Gorosito dai suoi uomini pretende che siano agguerriti e sa bene che gli errori commessi nell’ultima partita si possono pagar cari contro Riquelme, Palacio e Palermo. Per questo apporterebbe alcune varianti.
Vega si è comportato bene col Lobo e si è assicurato il posto, mente Ferrari e Villagra sono inamovibili sulle fasce. Salgono le quotazioni di Gerlo, anche se non è ancora chiaro se potrebbe giocare al posto di Cabral o Nico Sanchez; la sua abilità nel gioco aereo e la personalità che è solito mostrare nelle partite importanti seducono Gorosito, che domenicascorsa non è stato per niente soddisfatto delle prestazioni dei difensori centrali.
Pipo non ha ancora definito nemmeno il centrocampo e ha varie alternative a disposizione. Barrado sembra favorito sulla destra, Ahumada è indiscusso al centro, con al fianco magari Domingo, mentre per la sinistra si giocano una maglia Buonanotte, Mauro Diaz e Abelairas. Confermato anche Gallardo, in attacco ci sarà di sicuro Falcao mentre Fabbiani potrebbe entrare nella ripresa per rimescolare le carte. In definitiva, il DT non ha ancora preso alcuna decisione definitiva però giàoggi al Monumental svelerà le proprie intenzioni.