Alla fin della fiera, l’Apertura è ricominciato… Il River giocherà domani, domenica, in casa del Banfield con fischio d’inizio alle 23 ora italiana.

Rispetto alla partita di mercoledì con il Lanus, Gorosito farà parecchi cambi. A centrocampo, confermato Ortega, Buonanotte lascerà il posto a Gallardo, mentre Barrado, Musacchio e Archubi faranno spazio ad Augusto, Paniagua e Abelairas; in attacco, poi, con Fabbiani squalificato, titolare sarà Rios.

Il commento più facile da farsi è che a centrocampo davvero nessuno ha il posto assicurato. E’ vero però che lascia perplessi il lancio nella mischia proprio sul campo sempre difficile del Taladro del nuovo arrivato Paniagua, che alle spalle ha giusto una manciata di ore di allenamento con la Banda, così come la decisione del DT di chiedere un altro sforzo fisico a Ortega, ultimamente impegnato pochissimo a causa del suo recupero. Più condivisibile è invece la scelta di uno solo fra Gallardo e Buonanotte, evidentemente per non sbilanciare troppo la squadra.

Se a centrocampo niente è mai definitivo ma c’è una discreta scelta soprattutto in quanto a estro, la difesa invece deve forse trovare stabilità e continuità e in questo senso si legge la conferma degli stessi componenti dell’esordio in Coppa, con la speranza soprattutto che il giovane Coronel trovi fiducia nei propri mezzi.

Amici, a Voi che siete appassionati di calcio internazionale La Pagina Millonaria suggerisce di visitare CALCIOTRADOTTO, il mio blog interamente in lingua italiana http://calciotradotto.wordpress.com/